link sono delle risorse destinate a fornire informazioni esattamente come gli articoli e le pagine, l'unica differenza sta nel fatto che generamente questi si esauriscono in un semplice collegamento ipertestuale. Per aggiungere un link ad un blog basato su WordPress è necessario recarsi sul percorso "Link > Aggiungi Nuovo " del pannello di controllo.



In secondo luogo sarà necessario specificare l'URL che punta alla pagina che si desidera linkare, l'indirizzo dovrà essere completo del prefisso "http://"; ai dati già inseriti sarà poi possibile anche associare una descrizione alternativa che verrà visualizzata al passaggio del cursore del mouse sopra il collegamento.

Anche i link come gli articoli supportano la classificazione per categorie, un link potrà essere infatti associato ad una specifca sezione grazie allo strumento denominato semplicemente "Categorie" che pemette anche di aggiungere nuove categirie grazie ad una semplice casella di testo.

Per la creazione dei link sono inoltre disponibili alcune funzioni avanzate; la prima permette di definire la destinazione e in pratica l'attributo "target" del collegamento scegliendo tra tre voci: